Pianificate la vostra visita

La Casa del Patrimonio propone un’autentica immersione nello sfaccettato mondo della cultura architettonica. Ospita esposizioni, organizza laboratori e visite guidate e animate da attori. La nostra sede, circondata da un meraviglioso giardino storico, occupa il pianoterra e il piano inferiore di Villa Patumbah.

Villa-Park-Matthias-Arnold
© Mathias Arnold
Informazioni covid-19

Siamo impazienti di darvi il benvenuto per una visita! Si svolgono visite guidate ed eventi. Si prega di registrarsi tramite il modulo di registrazione. Il numero di partecipanti è limitato fino a nuovo avviso.

Attualmente si può accedere solo se in possesso di un certificato COVID valido. Sono esentati da tale obbligo i bambini e i ragazzi sotto i 16 anni.

Tutte le persone di età superiore ai 12 anni devono sempre indossare una mascherina chirurgica nei luoghi chiusi.

Aggiornato il 2.12.2021

Orari d’apertura e tariffe

Orari d’apertura

Mercoledì, venerdì e sabato: dalle 14.00 alle 17.00
Giovedì e domenica: dalle 12.00 alle 17.00

Gruppi e scolaresche su appuntamento.
Le esposizioni sono allestite al pianoterra e al piano del porticato di fronte al giardino. Il secondo piano, con la galleria orientale, può essere visitato durante le visite guidate.

Aperture straordinarie e giorni festivi

15.04.2022   Venerdì santochiuso
16.04.2022Sabato santo14.00 alle 17.00
17.04.2022Pasqua12.00 alle 17.00
18.04.2022Lunedì di Pasqua (Pasquetta)   14.00 alle 17.00
25.04.2022Sechseläutenchiuso
01.05.2022Festa del lavoro12.00 alle 17.00
26.05.2022Ascensione14.00 alle 17.00
05.06.2022Pentecoste12.00 alle 17.00
06.06.2022Lunedì di Pentecoste14.00 alle 17.00

 

Tariffe

Adulti CHF 10.- / 5.-*
Bambini (6-16 anni) CHF 5.-
Famiglie CHF 25.-
Entrata con donazione CHF 20.-

*Riduzioni: membri di Patrimonio svizzero, studenti, AI, KulturLegi/CarteCulture
Entrata libera: Passaporto Musei Svizzeri incl. Raiffeisen, ICOM, club
«Amici di Villa Patumbah»

 

Indirizzo e contatti

Casa del Patrimonio presso Villa Patumbah
Zollikerstrasse 128
8008 Zurigo
044 254 57 90 (lu–ve: dalle 14.00 alle 17.00)
info@heimatschutzzentrum.ch
 

Consigliamo di raggiungerci con i mezzi di trasporto pubblici. La Casa del Patrimonio si trova a 5-10 minuti a piedi da diverse fermate.

Accesso da Mühlebachstrasse (attraverso il parco, non si effettua alcun servizio invernale): tram 2 o 4 fino alla fermata Fröhlichstrasse
Accesso da Zollikerstrasse: bus 33 o 77 fino alla fermata Botanischer Garten
Dalla stazione centrale consigliamo il tram 4 fino alla fermata Fröhlichstrasse.

Non sono disponibili parcheggi. Su Zollikerstrasse e Mühlebachstrasse ci sono parcheggi pubblici.

Il giardino di Villa Patumbah è un parco pubblico cittadino. L’accesso è permesso dalle 6.00 alle 22.00 da aprile a settembre e dalle 5.30 alle 18.45 da ottobre e marzo. Non si effettua alcun servizio invernale.

Mappa

Pianificatore del percorso

 

Accessibilità

Le esposizioni al pianoterra (con servizi igienici) e al piano inferiore di fronte al giardino sono accessibili con le sedie a rotelle. È gradito il preavviso tramite e-mail o telefono. Contattateci per partecipare a una visita guidata o a un evento.

Accoglienza e negozio

Le rinomate pubblicazioni di Patrimonio svizzero, la sacca da ginnastica colorata con il drago Patumbah, i libri e gli articoli riguardanti la mostra in corso: ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccoli. È possibile soffermarsi a sfogliare le riviste di Patrimonio svizzero, frugare tra le varie pubblicazioni e scoprire articoli da regalo.

Venite a trovarci o visitate il nostro negozio online.

Shop-Heimatschutzzentrum
Altri contatti della Villa e del parco

Oltre alla Casa del Patrimonio, Villa Patumbah ospita la sede di Patrimonio svizzero, la Fondazione Vacanze in edifici storici e il Tallero d’oro. Insieme, formiamo un unico centro per la cultura architettonica.

La Villa e l’adiacente casa del cocchiere sono proprietà della Fondazione Patumbah, la quale è incaricata anche della loro conservazione. La Fondazione affitta i locali della Villa a Patrimonio svizzero e la casa del cocchiere a privati.

La città di Zurigo è proprietaria del lato sud del parco. Il servizio Grün Stadt Zürich del Comune si occupa del mantenimento di questo storico parco pubblico e funge da referente per l’affitto del padiglione e per le autorizzazioni degli eventi che si svolgono nel parco.

All’entrata del parco su Mühlebachstrasse si trova l’hammam Basar + Salon. Oltre a visitare l’hammam è possibile prendere un caffè o gustare le specialità mediterranee e magrebine della cucina del Salon.

Villa-Park-Judith-Rohrer
© Judith Rohrer
I vostri eventi da noi

Cultura & Aperitivo

Volete organizzare un evento del tutto particolare con un piccolo gruppo? Per la vostra impresa o in occasione di una festa privata? Saremo felici di condurvi attraverso la nostra esposizione e le varie stanze di Villa Patumbah. In seguito, potrete gustare le specialità del nostro partner per il catering Viplunch sul Bel Etage al centro dell’esposizione o in alternativa e con il bel tempo, sulla veranda con accesso diretto al parco. Entrambi gli spazi sanno regalare un’atmosfera unica nel suo genere.

I vostri eventi da noi (informazioni generali sull’offerta e sui prezzi, in tedesco)
Informazioni sull’infrastruttura (spazi aperitivo), in tedesco
Condizioni generali, in tedesco

 

Affitto dei locali e servizi fotografici

L’affitto dei locali è consentito solo nei termini dell’offerta sopraindicata. Tutte le stanze sono occupate dalle esposizioni o adibite a ufficio. È possibile realizzare servizi fotografici con la villa sullo sfondo. Si prega di prendere contatto nel caso si intenda utilizzare la scalinata esterna, l’ingresso o la veranda coperta. Per l’autorizzazione a organizzare eventi nel parco o per l’affitto del padiglione in giardino, si prega di contattare direttamente Grün Stadt Zürich. Gli eventi su suolo pubblico sono soggetti ad autorizzazione.