Gruppi

Una gita con la famiglia, con gli amici, con un’associazione o i colleghi di lavoro? Siamo lieti di accompagnarvi in una visita guidata degli spazi di Villa Patumbah e delle sue esposizioni. E alla fine potrete godervi lo splendido parco storico. Su appuntamento.

Villa-Tour-Theater-Tour-Erwachsene
© Mathias Arnold
Visita guidata della villa e della mostra
Angebote-Gruppen-Fuehrung
Lasciatevi condurre attraverso la sontuosa Villa Patumbah grazie a una visita guidata privata. Scoprirete numerosi dettagli sulla storia dell’edifico: il suo passato coloniale, i piani per la sua demolizione poi scongiurata e il successivo restauro. Inoltre, potrete visitare la mostra permanente sulla cultura architettonica in Svizzera. La visita comprende l’accesso alla galleria orientale al secondo piano, che solitamente non è aperta al pubblico. È anche possibile prenotare una breve presentazione del giardino.

Lingua: tedesco, inglese, francese, italiano
Durata: 1 ora
Massimo 25 persone; gruppi più grandi su richiesta
Costo: CHF 190.- / Fuori dai nostri orari d’ufficio: CHF 230.-, cui andrà sommato il costo di un ingresso a tariffa ridotta per ogni partecipante (minimo 10 ingressi)
Variante con giardino Patumbah: 20 min. supplementari e CHF 60.-

Visite teatrali
Villa-Tour-Theater-Tour-Matthias-Arnold
In compagnia di Johann, l’«eterno maggiordomo», alla scoperta degli spazi della villa e della sua travagliata storia, oppure in avanscoperta nella giungla del giardino in una spedizione capitanata dall’esploratore Albert. Entrambe le visite, quella della villa e quella del giardino, sono prenotabili per gruppi che vogliono vivere un’esperienza entusiasmante e diversa dal solito.

Maggiori informazioni sulle visite animate da personaggi teatrali

Lingua: svizzero-tedesco
Durata: 1 ora
Costo: CHF 350.- / Fuori dagli orari di apertura e d’ufficio: CHF 450.-, cui andrà sommato il costo di un ingresso a tariffa ridotta per ogni partecipante (minimo 10 ingressi).
Massimo 25 persone.

Invita i tuoi amici a una spedizione nella giungla del parco di Villa Patumbah! Un attore nei panni di Albert, il capo spedizione, vi condurrà lungo sentieri misteriosi e vi farà viaggiare nel fantastico mondo della coraggiosa mangusta Rikki-Tikki-Tavi. Se volete, alla fine potrete rimanere nel parco per un picnic o una merenda portati da casa.

Quando: da maggio fino alle vacanze autunnali, lunedì-venerdì, 9.00 – 16.30 / sabato, 14.00 – 16.30 / domenica, 12.00 – 16.30

Maggiori informazioni sulla «Spedizione nella giungla»

Lingua: svizzero-tedesco
Durata della visita teatrale: 1 ora
Età: 6-10 anni
Posti: da 10 a 25 partecipanti, con almeno un accompagnante adulto
Costo: CHF 350.-. Per un eventuale visita alla Casa del Patrimonio (mostre/villa), i biglietti d’ingresso vanno acquistati a parte.

Informazioni pratiche: in caso di tempo incerto, sabato e domenica a partire da 30 minuti prima dell’apertura del museo, previa richiesta, prepariamo un tavolo sotto la veranda coperta. I servizi igienici della villa sono a disposizione. Le feste di compleanno per i bambini si svolgono interamente nel parco con qualsiasi tempo e durano al massimo fino alle 17.00 (orario di chiusura).